Buongiorno splendida scuola COMICS,
Buongiorno splendida scuola COMICS,
sono Aldo Simonini, ho due figli, Alessandro del 2001 e Federica del 2003 che nonostante 3 sentenze totalmente a mio favore ( tutto é assolutamente consultabile ed ufficiale) dal 2012 non vedo più, nonostante abitino in linea d’aria a 500 metri da casa mia e nonostante io abbia comunque sempre cercato di seguirli in tutte le loro attività ludiche e sportive…e logicamente a contribuire sempre al loro “mantenimento economico”.
Faccio parte del direttivo di “papà e mamme separati Liguria – APS”. Sono di Loano ho un piccolo negozio che oggi purtroppo dovrò tenere aperto e non mi permette di essere lì con Voi a stringere la mano a Tutti i Docenti che hanno ideato l’iniziativa e a tutti gli Allievi che hanno contribuito alla sua realizzazione ❤️.
Ho sempre pensato, fin dal mio primo ingresso in associazione, che il riuscire a raccontare le nostre storie con semplicità, con forte trasporto emotivo e con l’obiettivo di “donare” un messaggio di supporto e fiducia nel futuro e nelle persone, utilizzando ” il FUMETTO”, sarebbe stata una magnifica risorsa.
Una straordinaria “MAGIA” per i figli di genitori separati che vivono in silenzio il loro dolore, senza comprenderne le dinamiche, il più delle volte vivendo il rimorso della separazione dei genitori e creandosi una vita parallela e chiudendo “la porta” ad un intero ramo familiare di uno dei due genitori, per riuscire a “sopravvivere” e placare il dramma che vive in loro.
Una “MAGIA” per il genitore più debole, che subisce la separazione dai suoi figli, ha difficoltà a reagire emotivamente e questo crea un disastro nella sua vita affettiva, nella sua vita lavorativa, nelle sue finanze, nella capacità di sforzarsi a vivere.
Una “MAGIA” per i nonni, gli amici e tutte quelle persone che indirettamente ascoltano il “dramma”, lo vedono ma non trovano le giuste chiavi per affrontarlo e ad aiutare le persone direttamente interessate.
Una “MAGIA” per tutte le persone che lavorano direttamente o indirettamente nelle istituzioni, insegnanti, servizi sociali, avvocati, psicologi, psichiatri, forze dell’ordine, giudici. Persone che fortunatamente non hanno vissuto sulla loro pelle il dramma della separazione e quindi manca loro la conoscenza per acquisire la sensibilità, per comprendere come poter svolgere al meglio la loro professione, quando si trovano di fronte a certi “soggetti”.
Oggi con la vostra ASTA, siete già riusciti ad incuriosire, ad illuminare una piaga sociale ben più grave di quello che normalmente si immagina. Esistono trattati scientifici molto autorevoli, che spiegano in maniera dettagliata, cosa un dramma emotivo possa generare nel nostro fisico. Si arriva addirittura ad un possibile accorciamento del “telomero” e una possibile conseguente malattia …a volte addirittura letale!
Desidero immaginare che questa LUCE che oggi avete donato, possa generare le fondamenta per far “NASCERE un FUMETTO MAGICO”, capace di dare forza, dare stimolo, accompagnare, donare speranza e insegnare a tutte le altre persone che non vivono il dramma, quanto sia emotivamente gratificante aiutare le persone svolgendo la propria professione e se si sono fatte le scelte giuste é anche la nostra passione.
GRAZIE con TUTTO il mio ❤️
…che i figli dei miei figli non possano mai rischiare di vivere il dramma dei loro genitori!!!
Aldo Simonini