FUGGITE e RITROVATE due ragazzine di San Bartolomeo al Mare.
Il primo a dare l’allarme è stato il padre di una delle due scolarette che, rincasato dalla sua autofficina e non trovandole – avrebbero dovuto passare il pomeriggio insieme – ha subito telefonato ai Carabinieri. I militari si sono immediatemente mossi a 360°, contattando anche le amiche delle giovincelle. Da qui emergeva che le scomparse, a quanto pare, avessero già parlato con le compagne di scuola della loro intenzione di fuggire, probabilmente per fare una bravata e vivere un’avventura emozionante insieme.
Le due piccole ‘Thelma e Louise’ sono state infine ritrovate, da una ‘radio-mobile’ dei Carabinieri poche ore dopo, ovvero verso le 20, singhiozzanti ma in buono stato di salute, in località Molini del Fico a tre chilometri dal luogo della scomparsa. Hanno quindi riabbracciato i genitori – felicissimi – nella caserma dell’Arma di Diano Marina ed ora sicuramente gli spetterà una strigliata indimenticabile.
Poderosa la mobilitazione per le ricerche: Carabinieri, Polizia, i Vigili del Fuoco, con l’ausilio delle unità cinofile. Anche il Volontariato di Protezione Civile ha partecipato: i Volontari del Gruppo Comunale di San Bartolomeo al Mare, attivati dal Sindaco, si sono uniti da subito alle ricerche con una quindicina di volontari. Sono state attivate anche le squadre di protezione civile di Cervo, Diano Castello, Imperia e SS. Trinità oltre alla squadra comunale di Taggia con unità cinofila, subito fermata al momento ritrovamento prima che raggiungessero il luogo delle ricerche.