Mostra fotografica -Non separateci !
A tutte le associazioni aderenti a Colibri e ai loro associati Parte il 1° Marzo 2013 la prima edizione della Mostra Fotografica “Non separateci !!!”
Tutto ha inizio con l’intenzione di raffigurare cosa sentono e provano i figli delle coppie separate, esaltandone gli invisibili stati d’animo e cercando di “sentire” i loro pareri.Il tema proposto offre la possibilità di immortalare la situazione tra i genitori separandi e separati ed i loro figli…mai ascoltati dalle persone a loro più care e che dovrebbero per primi capire le loro urla di contrarietà nell’uso di loro stessi come vere e proprie “armi di scontro” nella loro vertenza. Invitati Papà e Mamme!
Lasciamo libero spazio alla fantasia degli autori ricordiamo che tutti gli elaborati NON saranno restituiti e potranno essere esposti sull’intero territorio nazionale ed internazionale a libera discrezione dell’associazione promotrice della mostra: Associazione Papà Separati Asti.
E’ infatti previsto il continuo della mostra in modo itinerante presso tutte le Associazioni aderenti a Colibrì che ne faranno richiesta. chiediamo di rispettare il seguente semplice regolamento:
- 1. Le foto dovranno essere originali (non copiate)·
- 2. Le foto non dovranno essere volgari né offensive·
- 3. Nelle foto, i visi dei minori non dovranno essere riconoscibili…(come da Legge) salvo autorizzazione (liberatoria) allegata di entrambi i genitori firmata in originale.
- 4. Il formato massimo delle foto dovrà essere A/3 (cm 42 x 29,7)·
- 5. Ogni foto dovrà avere (fogliettino a parte) titolo e breve descrizione dell’immagine, la dicitura dovrà essere redatta con il carattere della vecchia macchina da scrivere (Typewriter o simile). Il testo, non più di cinque righe e della larghezza della foto stessa..(verrà poi collocato sotto la foto)·
- 6. Le foto dovranno pervenire presso Franco Careglio, via Cortandone 28,14013 Monale Asti entro e non oltre il 15 Maggio 2013·
- 7.La foto potrà essere un collage di tante immagini, in, b/n, colori, opache lucide con effetti ect ect purchè nel formato massimo consentito.
- 8. Ogni foto avrà come base un cartocino atto ad appenderla sull’apposita bacheca (stiamo valutando il costo che se fosse a carico nostro quanto inciderebbe)·
- 9. E’ una mostra non è un concorso, non ci sono giurie non ci sono premi…·
- 10.L’autore puo’ altresì affrontare come soggetti “privati” della mancata crescita insieme anche le figure dei nonni·
Sarà cura della organizzazione mettere in rete i risultati e le riprese video o fotografiche dell’evento.·
Per ulteriori informazioni siamo reperibili al seguente numero di cellullare 388.95.444.00 papà separati o al 347.67.571.18 segretario carlo alberto campa: carloalbertocampa@gmail.com