Una targa per l’impegno posto nel favorire la parità tra i sessi e la tutela dei minori
Martedì 12 maggio 2015, presso il Teatro della Tosse di Genova, l’Associazione Papà Separati Liguria è stata premiata dall’Aipa,….…Associazione Italiana per la Psicologia dell’Alimentazione per il proprio impegno posto nel favorire la parità tra i sessi e la tutela dei minori.
Il premio, consistente in una targa, è stato ritirato sul palco dal presidente di Papà Separati Liguria, Mauro Lami, il quale ha dichiarato che l’obiettivo dell’Associazione sia quello di salvaguardare l’integrità psicofisica dei nostri figli, spesso non tutelati dalla nostra società, quella stessa società che non sempre considera imprescindibile il diritto alla bigenitorialità, ovvero il diritto di ogni figlio a crescere in egual modo con madre e padre.
Ha inoltre affermato che l’Ass. Papà Separati si propone di cambiare la cultura separativa italiana al fine che le leggi vengano applicate sempre e nella maniera più corretta, nell’interesse dei genitori e soprattutto, dei figli ed ha infine ricordato che all’interno dell’Associazione il 16% circa è composto da donne.
Per Papà Separati Liguria prospettare un futuro migliore ai nostri figli e proteggerli dal loro danneggiamento emotivo e relazionale deve venire prima di ogni altra battaglia e priorità.
Leyla Ziliotto, Ufficio Stampa Ass. Papà Separati Liguria
Tags: Comunicati Stampa